.
"...In definitiva il nocciolo della questione non è essere sulla via, ma: comportarsi come colui che è sulla via. Il nocciolo della questione non sono le "peak esperiences", le esperienze trasformatrici, ma la capacità di trasformare l'esperienza quotidiana. Il nocciolo della questione, ricorda il saggio, non è il viaggio nello straordinario, ma la capacità di essere straordinari nell'ordinario.
Qui ti voglio.
Come onorare la propria natura qui e ora, cioé come imparare a trovare anziché cercare e comportarsi come colui che è in grado di trovare, cioé come azzerare il divario tra essere e divenire, tra tempo e eternità, tra immagine di Sé ed essere. Come sapere cosa si sta facendo, accettarlo ed assumersene la responsabilità liberandosi dal senso di colpa di non essere Dio? Come, in definitiva, compiere la Giusta Azione." (PL Lattuada)
" Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male,
è che gli uomini di bene non facciano nulla ".
è che gli uomini di bene non facciano nulla ".
(Edmund Burke)
1 commento:
Quanto tempo...viaggio qua e là ma il tempo c'è sempre per sostare in questo luogo..."l'abilità di trasformarsi..."una volta temevo la trasformazione, il cambiamento...rimanevo ancorato a quella nebbia che offusca gli occhi.
e me ne compiacevo.
Perchè gli uomini son fatti così. Hanno paura di ciò che non conoscono più di qualunque altra cosa. Pallido riflesso di un corpo distorto.
Poi ho smesso.
Ora ho fauci e artigli :)
See you on the other side of the mirror. WUF!
Posta un commento