“Ho un destino io?”
“Che domanda bizzarra. Che cosa ti fa pensare che si possa avere un destino? Facciamo quel che facciamo e poi moriamo. Te l’ho spiegato. Esiste un solo Dio creatore e il suo nome non fa differenza.
Il nostro destino, il destino di tutti, è amare ed imparare ad apprezzare tutto quello che ci circonda.
Perché il tuo dovrebbe essere diverso?
C’è un solo e unico scopo nella vita: testimoniare e comprendere per quanto possibile la complessità del mondo: la sua bellezza, i suoi misteri, i suoi interrogativi.
Più si cerca di capire, più si indaga e più si apprezza la vita e ci si sente in pace col mondo. E’ questa la sostanza della vita. Se un’attività non si basa sull’amore o sulla conoscenza, non ha alcun valore.
E sii caritatevole. Ricordati sempre di chi soffre e di chi è bisognoso. La più grande forza creativa di cui disponiamo sulla Terra, sia che siamo angeli, spiriti, uomini, donne o bambini, è quella di aiutare gli altri.
Il potere più bello è quello di alleviare il dolore e dare gioia. Essere caritatevoli, questo è il miracolo umano, è il tratto distintivo dell’umanità.”
(Tratto da Lo schiavo del tempo di Anne Rice)
2 commenti:
bellissimo libro e bellissimo post.
Il mio preferito, sicuramente!!!
Simo
Prometto. Farò attenzione...:)
Ti ringrazio.
Sai...Io credo in un solo miracolo, un solo "Dio" se possiamo così chiamarlo: la Vita.
Magia...così mi ha insegnato un Gatto...se tutto questo fosse magia? Alchimia? rimango ancora perplesso...come unico fine in tutto questo vedo solo la bellezza della vita, con i suoi relativi ed ingannevoli "bene e male" direi infantilmente...L'importante è COME vivi.
Ritorno Lupo sorella. Ritorno lupo adesso. Ritorno Lupo e basta.
Basta nascondersi. Porto il fuoco negli occhi.
A presto, ora mi preparo alla battaglia. Ululo.
Posta un commento