meiandmyself

meiandmyself
.
.
.
.
.
.


" LA MENTE E' COME UN PARACADUTE:

FUNZIONA SOLO SE SI APRE "


A. EINSTEIN

.
.
.
.
.
.
.

giovedì 25 giugno 2009

Iniziazione-Solstiziod'Estate-FemmininoSacro




" C'erano tanti rami fioriti di melo davanti alla statua di una donna velata e coronata di luce che teneva fra le braccia un bambino.
Morgana trasse un respiro tremulo e piegò la testa davanti alla Dea.
Guardò la statua di Brigida e sentì il potere che se ne irradiava. Ma Brigida non è una santa cristiana, anche se Patrizio lo crede. È la Dea, così come viene chiamata in Irlanda.


E io lo so: queste donne riconoscono il potere dell'Immortale.

Anche se esule, Lei prevarrà.
La DEA non abbandonerà mai gli uomini. "








" Sotto il manto della Dea, come ogni DONNA è mia sorella e mia figlia e mia madre,
ogni UOMO dev'essere per me padre e amante e figlio "




"....qualunque cosa dicano i cristiani




tutti gli Dei sono un unico Dio
e
tutte le Dee sono una sola Dea
.
Chi può presumere d'imporre una sola verità a tutto il mondo?

Giura d’essere fedele a questa Verità, e di non aggrapparti a uno per disprezzare l’altro"










CREDO WICCAN:

"Conoscere,
osare,
volere,
in silenzio stare;
queste sono le quattro regole del Mago.
Per osare, dobbiamo conoscere.
Per volere, dobbiamo osare.
Dobbiamo avere volontà, per possedere l'impero.
Per regnare, dobbiamo stare in silenzio."





" Ma il coltello era al mio fianco mentre imparavo di nuovo a contare le maree del sole, dall'Equinozio al Solstizio e dal Solstizio all'Equinozio.
A notte alta, quando tutti dormivano, studiavo le stelle e lasciavo che la loro influenza mi filtrasse nel sangue, fino a diventare un perno sulla terra immobile, il centro della danza vorticosa intorno a me, del movimento delle stagioni.
Mi alzavo presto e andavo a dormire tardi, per trovare il tempo di vagare tra le colline con il pretesto di cercare erbe e radici per le medicine,
e invece ritrovavo le antiche linee di forza. "


" Uscirono nella notte. Una stella cadente saettò nel cielo e sparì lasciandoli abbagliati.


Un portento.

La DEA benedice il mio ritorno a me stessa... "










(brani tratti da "The Mists of Avalon")
.

Nessun commento: